Le domeniche di Spazio Molecole . Giornata benessere

SERATE IN QUARTIERE
GIUGNO - LUGLIO 2011
Spazio Molécole Via Gressoney 29/b

VENERDI' 10 GIUGNO / H 20.30
MIGRAZIONI
Performance itinerante di danza e acrobazia aerea
Lo spettacolo viene rappresentato all'interno dell'Ex-Officina Savio di Via Gressoney (zona Docks Dora).
Le performance si articoleranno tra i due spazi artistici siti all'interno del cortile e a fine serata verrà offerto un piccolo rinfresco.
Ingresso 7 euro

VENERDI' 1° LUGLIO 2011 / H 21
SERATA CONCERTO
gruppo ospite I DUODENO
acusticanzoneritmica
Musica d'autore con sonorità e sfumature rock, pop e blues.
Testi e musiche Giorgio Confalonieri Ingresso 5 euro

GIOVEDI' 7 LUGLIO 2011 / H 21
DANZA BHARATANATYAM
ospite ANTONELLA USAI
Originario del sud dell'India, il Bharatanatyam è uno degli stili di danza fra i più articolati e affascinanti al mondo.
La forza e l'eleganza del suo alfabeto sono tali da rendere possibile la trasmissione non solo dell'antichissima cultura indiana, ma anche della storia, del pensiero, della poesia contemporanea.
Ingresso 5 euro

GIOVEDI' 14 LUGLIO 2011 / H 21
B come… BAROCCO
ospiti MONICA ROSOLEN / GIUSI ZANFA / ALJOSA / FORLINI
Un momento d'incontro con l'epoca barocca attraverso la danza, la musica e la letteratura del tempo,
Delizierà la vista l'abbigliamento in stile barocco.
Ingresso 5 euro

GIOVEDI' 21 LUGLIO 2011 / H 21
SERATA IN… DANZA
ospite COMPAGNIA MOLECOLE
Piacevole serata interamente dedicata alla danza.
Si articoleranno performance di repertorio della compagnia e tanta musica.
Ingresso 5 euro



ARMONICHE TENSIONI
Venerdì 8 maggio, ore 20
Via Genè 5, Torino

La Compagnia Molecole presenta Armoniche tensioni, una nuova performance di danza con le coreografie di Cristina Molinari. Le Molecole saranno accompagnate da Zuzuluc Dj Set e dalla mostra fotografica di Matteo Maso e Giacomo Festa.

ATTIVITA' / EVENTI

Sogno nel cassetto di una notte

Compagnia Molecole presenta:
SOGNO NEL CASSETTO DI UNA NOTTE
Spettacolo di Danza e Teatro liberamente tratto da
Sogno di una notte di mezz'estate di William Shakespeare
Mercoledì 23 MAGGIO 2012
Teatro Piccolo Valdocco - Via Salerno, 12 - Torino

H 21.00
COREOGRAFIE DI CRISTINA MOLINARI
INFO: 339/7757644
molecole.cristinamolinari@hotmail.it

L'ASSOCIAZIONE MOLECOLE si è formata nel 1990 unendo danzatori di diversa formazione ed esperienza artistica. Una prerogativa del gruppo è l'apertura ad ogni tipo di sperimentazione artistica e coreografica. Lo stile varia così dal contemporaneo al jazz più puro, nell'evidente tentativo di sfuggire dalle briglie restrittive di una "tecnica", consentendo alle emozioni e ai pensieri una più libera e completa realizzazione attraverso il movimento.

SPETTACOLO DI DANZA E TEATRO, una rielaborazione della commedia lirica shakespeariana ove si ripercorre la storia d'amore della coppia di innamorati che vanamente si inseguono.
Ermia e Lisandro, Elena e Demetrio, intrecciando le loro vite con una serie di equivoci che culmineranno nel lieto fine nonostante i maldestri tentativi del dispettoso Puck... La storia viene interrotta in alcuni momenti dai "sogni nel cassetto" del coreografo, brevi siparietti dove prendono vita nuovi personaggi che sottolineano i vari sentimenti messi in luce poco alla volta nel racconto, così che amore e odio, rivalità e gelosie, tristezza e gioia divengono i veri protagonisti della storia portante. Le coreografie sono di Cristina Molinari, i costumi disegnati da Asia D'Accardi.



Sabato 23 gennaio
Spazio Molécole Via Gressoney 29/b (Zona Docks Dora)

Inaugurazione Spazio Molecole
ore 19,30 Aperitivo
ore 20,30 Performance

Sabato 27 giugno, ore 21
Maison Musique, Rivoli

La compagnia Molecole parteciperà come ospite alla serata di beneficenza in favore di EMERGENCY, un’associazione italiana indipendente e neutrale, che offre assistenza medico-chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, e promuove una cultura di solidarietà, di pace e di rispetto dei diritti umani.



ATTRAVERSANDO IL MIO CORPO
Venerdì 13 marzo, ore 21 / sabato 14 marzo, ore 20
Teatro Don Bosco - Via Piazzi, 25 - Torino

Una creazione di danza contemporanea dove, con una ricerca di movimento e parola, ogni parte del corpo crea una sua essenza diventando individuo e raccontando la sua storia. Il corpo emana la sua forza, il suo spirito, la sua creatività, la sua rabbia, la sua bellezza, la sua debolezza, il suo stupore, la sua passione.

Le musiche, i suoni, le proiezioni, gli oggetti e le scenografie vi faranno percorrere delle nuove strade dentro e fuori dal corpo.

Danzano: Ludovica Delforno, Fabrizia Ghione, Cristina Molinari, Francesca Olivo, Alessandro Piazzese, Valentina Ratto, Donatella Rossi, Federica Ruffino, Marta Tuligi, Zelda Varaglioti, Giacarlo Vittone, Debora Zuccarello, Simone Zuccarello.